A8B88DBD 96F6 4127 A81E F5578394DE66

Gare sef-italia

Prova 2x20

Presente con gare ed iniziative in tutta Italia, il settore dell’equitazione americana si arricchisce con una nuova disciplina che ricorda la monta da lavoro, essa si chiama PROVA 2 X 20. Alla disciplina prendono parte 2 cavalieri e una mandria di 20 vitelli.

Lo scopo è riuscire con il proprio cavallo, a separare un vitello dalla mandria e condurlo con l`aiuto di un solo compagno, lungo un percorso  e all’interno di un recinto ben definito.

Gimkana

La Gimkana western è una prova di abilità e velocità a cavallo. Una giusta combinazione che bisogna eseguire nel minor tempo possibile lungo un percorso obbligato, dove sono inserite delle difficoltà.
E’ un ottimo approccio all’equitazione! Gli ostacoli spesso riproducono situazioni che ogni cavaliere può incontrare durante una passeggiata in campagna: piccoli ostacoli , slalom tra i paletti, sequenze di passi indietro, ostacoli da aggirare e tanti altri imprevisti creati dalla fantasia del giudice di gara.

Ranch Sorting

Ranch Sorting Il concetto è che da una parte dell’arena, dietro la Full-line, vi sono 10 capi, numerati dallo 0 al 9, e due capi senza numero, per un totale di 12 vitelli, e dall’altra parte della linea, due persone a cavallo (Team). Il Ranch Sorting prende luogo tra due recinti con approssimativamente le stesse dimensioni e il Comitato Organizzatore può scegliere se spostare i bovini da una parte all’altra dei recinti, o sempre nel medesimo. Lo scopo è riuscire con il proprio cavallo, a separare un vitello dalla mandria e condurlo con l`aiuto di un solo compagno,  all’interno di un recinto ben definito.